Master in “Capitale Nature e Servizi Ecosistemi”. L’Onb sostiene la partecipazione di 100 biologi

Gentili Colleghe e cari Colleghi,

l’Ordine Nazionale dei Biologi ha investito risorse e ha attivato collaborazioni accademiche per consentire a 100 biologi iscritti di poter frequentare un Master Universitario telematico di 1° livello asincrono (le lezioni videoregistrate potranno essere fruite in qualsiasi momento) in “Capitale Naturale e Servici Ecosistemici”. Un evento scientifico qualificante ad un costo molto contenuto e con una serie di agevolazioni in termini di riconoscimento dei crediti formativi. Crediti che possono essere ritenuti maturati ai fini dell’iscrizione alla laurea specialistica in “Biologia per la Sostenibilità”, attiva presso l’Università Parthenope di Napoli.

Il Master è organizzato in collaborazione con l’Università degli Studi di Napoli “Parthenope” e la Cattedra UNESCO in “Ambiente, Risorse e Sviluppo Sostenibile” (www.unescochair.uniparthenope.it) di cui l’ONB è partner.

Non vi deve sfuggire l’opportunità di aggiornarvi e prepararvi in un nuovo ambito lavorativo, quello della Economia circolare. Una proposta innovativa in un campo di impiego professionale all’avanguardia, uno spazio lavorativo che i biologi possono e devono occupare per tempo. L’ONB è impegnato sul fronte della formazione negli ambiti meno conosciuti oppure con maggiore capacità ricettive, spazi lavorativi concernenti le strategie di economia circolare e sviluppo sostenibile, sia presso gli Enti territoriali (Regioni, Province, Comuni, Aree Protette, Comunità Montane ecc.) sia in ambito economico-produttivo (aziende pubbliche e private).

La scadenza per le iscrizioni è il 30 settembre. Il bando e ulteriori informazioni sono reperibili all’indirizzo http://campania.ordinebiologi.it/2020/09/14/universita-parthenope-e-ordine-dei-biologi-organizzano-il-master-in-capitale-naturale-e-servizi-ecosistemici/.

 

Cordialmente
Sen. Dott. Vincenzo D’Anna
Presidente dell’Ordine Nazionale dei Biologi