“Yes I Start Up Professioni” arriva in Calabria: come fare impresa grazie al Microcredito

Yes I Start Up Professioni” sbarca anche in Calabria. Il progetto, realizzato grazie all’accordo tra Regione Calabria ed Ente Nazionale Microcredito, è finalizzato alla formazione ed all’accompagnamento all’autoimpiego ed all’autoimprenditorialità, dei giovani professionisti (under 35) su tutto il territorio regionale. Lo scopo è la realizzazione di percorsi formativi mirati così da fornire, ai diretti interessati, le competenze necessarie all’avvio e gestione dell’attività d’impresa. “Yes I Stary Up” prevede anche il finanziamento di piani d’investimento, fino a 50.000 euro, a tasso zero, a tutti i giovani under 35 che voglio avviare uno studio per proprio conto. Si tratta di finanziamenti agevolati senza interessi, senza garanzie, rimborsabili in 7 anni con rate mensili che partono dopo sei mesi dalla concessione del prestito. L’iniziativa è stata attuata sotto la responsabilità dell’ENM ed in partnership con l’Associazione degli enti di previdenza privati (ADEPP), su tutto il territorio della regione Calabria, per il tramite di soggetti partner appositamente individuati dall’Ente nazionale del Microcredito nell’ambito della propria rete di partenariato e collaborazioni già attive ed attraverso un avviso pubblico aperto a tutti i soggetti che nella regione hanno la capacità di garantire l’erogazione di percorsi formativi per i giovani professionisti.

Clicca qui per leggere la scheda riassuntiva del progetto