“Una terra fragile: rischi naturali e antropici in Calabria” al via ciclo di seminari web

Una terra fragile: rischi naturali e antropici in Calabria“: questo il  titolo del ciclo di seminari organizzato dall’Infrastruttura di ricerca SILA (Sistema Integrato di Laboratori per l’Ambiente dell’Università della Calabria) insieme con l’Assessorato regionale alla Ricerca scientifica e Innovazione. I webinar, sei in tutto, si baseranno su temi legati all’ambiente e che riguardano varie tipologie di rischio. Ogni seminario avrà durata di circa 3 ore (10-13) e si svolgerà con modalità web. In ogni seminario è previsto l’intervento di un rappresentante di un Ordine professionale tra cui, ovviamente, non mancherà quello dei Biologi, nella fattispecie: la Delegazione calabrese dell’ONB, coordinata  dal dott. Franco Scicchitano, consigliere dell’Ordine. Nel dettaglio, il primo seminario, in programma  giovedì 17 dicembre, alle ore 10, avrà come argomento “Il rischio idrogeologico“.

Per info e programma: clicca  qui