“Al sole…in salute”: i consigli degli esperti sulle spiagge del Catanzarese [LE FOTO]

Al sole…in salute“. E’ il titolo dell’iniziativa organizzata nella giornata di sabato 31 luglio, in 10 postazioni di altrettante località balneari della provincia di Catanzaro (Catanzaro lido, Soverato, Gizzeria lido, Sellia Marina, Squillace lido, Davoli Marina, Cardinale, Villaggio Mancuso, Caminia, Montepaone lido). Lì, infatti, attrezzate task-force di dermatologi, biologi nutrizionisti e farmacisti sono scese in campo (a partire dalle ore 10,30), per mettersi a disposizione di bagnanti e vacanzieri così da offrire loro utili e preziosi consigli su come esporsi “correttamente al sole, in totale protezione”, ed in materia di “sana alimentazione“. L’iniziativa è stata organizzata dall’Ordine provinciale dei Farmacisti di Catanzaro e dalla Fondazione il Caduceo, con il forte contributo dell’Ordine Nazionale dei Biologi (Delegazione Calabria) che ha fornito il proprio patrocinio, insieme con quello dell’UMG, dell’Associazione Scientifica Biologi Calabresi, di Doctorium, della Fofi (Fondazione degli Ordini dei Farmacisti Italiani) e degli otto Comuni (Sellia Marina, Taverna, Cardinale, Soverato, Davoni, Montepaone, Stalettì e Squillace) che hanno preso parte alla speciale giornata.

La locandina